CalcioMercatoSerie ATorino

Toro: dove sono gli acquisti?

Toro: dove sono gli acquisti? Mancano ormai solo due settimane all’inizio del campionato di serie A ed il ritardo sembra evidente.

Per il neo tecnico Paolo Vanoli sarà dura riuscire a fare bene con una formazione che pare ancora incompleta in diversi reparti.

Difesa da completare

Dopo la cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli per una cifra complessiva di quaranta milioni di Euro contemporaneamente al mancato rinnovo sia di DjiDji che dello svizzero Rodriguez, il Torino si ritrova in piena emergenza difensiva.

L’olandese Peer Schuurs ancora in infermeria dopo il brutto infortunio rimediato al ginocchio nella stagione scorsa, non sembra recuperare prima del 2025 e sarà comunque da valutare le sue condizioni al rientro dopo un così grave infortunio.

Di contro il Direttore Tecnico Vagnati ha sostituito il neo azzurro con Saul Coco proveniente dal Las Palmas, squadra di medio bassa classifica della Liga Spagnola.

Stallo Ilic

Nel frattempo sembra complicarsi maledettamente la cessione di Ivan Ilic allo Zenit San Pietroburgo. Se da un lato c’è da tempo l’accordo tra le due società per una cifra intorno ai 25 milioni di Euro, non sembra esserci invece l’accordo con il giocatore sia per l’ingaggio che per le commissioni al suo potente procuratore. Il giocatore serbo per volare in Russia chiede un sostanzioso aumento di ingaggio rispetto a quanto percepisce a Torino infatti.

Squadra da completare

Nel frattempo le prime amichevoli estive culminate con la sconfitta contro la Cremonese (serie B italiana) ed il pareggio a reti inviolate contro il Lione (che giocherà l’Europa League), hanno evidenziato diverse lacune. Il solo arrivo dello scozzese Che Adams non può bastare infatti per l’attacco granata, con la speranza che il colombiano Duvan Zapata neo capitano scelto da Vanoli non si infortuni durante il corso della stagione.

L’ex atalantino è purtroppo soggetto per la sua struttura muscolare a soventi infortuni che ne hanno sempre limitato la sua comunque ottima carriera. In attesa anche l’arrivo di un esterno sinistro, fondamentale per il gioco del ex mister del Venezia. Il DT Vagnati sta puntando a Robin Gosens, esperto esterno in forza all’Union Berlin e che ben conosce il calcio italiano. Ma nel frattempo il tempo stringe e la prima di campionato incombe.

Seguici su facebook

Inviaci il tuo video

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio