Ad una settimana dalla chiusura del calcio mercato il Toro continua a volere Beto in un lungo tira e molla, ma spuntano anche altri nomi.
Mancano solamente 6 giorni alla chiusura di una calciomercato invernale particolarmente povero di idee e soprattutto di soldi.
A tenere banco in casa granata il mal di pancia del tecnico Paolo Vanoli che a più riprese ha invocato la necessità di avere una punta centrale. Come detto ieri su queste pagine Vagnati non ha avuto ancora altri contatti ma oggi spuntano altri nomi nel caso di fallimento della trattativa.
Punta centrale cercasi
Che la priorità sia una punta centrale questo è un dato di fatto certificato anche da Mister Vanoli a più riprese. Che il Toro avesse individuato Beto è altrettanto un dato di fatto. Lo stallo per il giocatore ex Udinese però era dovuto all’infortunio della punta centrale dell’Everton e dal mancato accordo economico tra le parti.
Cairo sarebbe disposto a tirare fuori una cifra che si aggirerebbe intorno ai 15/18 milioni di euro massimo, l’Everton per liberarlo ne chiedeva 25. Una cifra considerata eccessiva anche perché il ragazzo non gioca titolare e ne con continuità.
La buona notizia però arriva dall’Inghilterra dove l’Everton avrebbe abbassato le pretese chiedendo 20 milioni. La sensazione è che l’affare dovrebbe chiudersi a 18 milioni per mettere a disposizione di Vanoli la punta richiesta. Il tecnico Moyes ha comunicato al giocatore di non fare parte del progetto, ecco perché Vagnati e Cairo stiano “tirando i remi in barca” per riscattarlo alla cifra desiderata.
Sul taccuino di Vagnati però sono spuntati fuori altri 2 nomi già conosciuti in serie A: Andre Silva ed Elmas. Su di loro non ci sono trattative in corso e ne è stata formulata un’offerta ma fatto un semplice sondaggio per capire la disponibilità nel caso saltasse Beto.
In arrivo un esterno destro
Vagnati però non sta solamente seguendo la punta ma sta tentando di dare a Vanoli anche una rosa più competitiva colmando alcune lacune.
Il nome caldo è quello dell’interista Buchanon. Il Toro ha dato l’ok per il prestito secco e si sta solamente attendendo il sì definitivo di Marotta ed Ausilio per completare l’operazione. Buchanon verrebbe volentieri a Torino per trovare spazio e continuità dato che finora non è mai stato impiegato da Simone Inzaghi.
L’inglese andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno destro in un eventuale modulo con la difesa a 3 prendendo il posto di Pedersen che non ha convinto il tecnico granata. Le prossime ore saranno decisive e con tutta probabilità l’operazione si dovrebbe chiudere positivamente.
Casadei ed Under
L’operazione Casadei sta assumendo i connotati di una Soap Opera messicana. L’operazione sembra ormai saltata ed il ragazzo ad un passo dal vestire la maglia bianco celeste. Il Chelsea infatti ha accettato l’offerta originaria della Lazio.
Lotito ha superato di 2 milioni l’offerta di Cairo con una percentuale però più bassa sulla futura rivendita. Abbandonata (salvo cataclismi) la pista Casadei, Vagnati sta lavorando su Cengiz Under ex esterno romanista.
Il Toro insiste per avere il turco in prestito con diritto di riscatto ma il Fenerbache proprietaria del cartellino, insiste per un prestito con obbligo di riscatto o a titolo definitivo.
Seguici su Facebook