Il Toro ritorna al successo in casa strapazzando il Cagliari di Davide Nicola, all’Olimpico finisce 2 a 0 per i granata
Vanoli schiera a sorpresa Tameze affianco a Ricci lasciando in panchina Gineitis e Linetty, nessuna sorpresa per Davide Nicola.
Il Cagliari viene da una serie di ottime prove in campionato, 7 punti nelle ultime 3 partite. La squadra di Vanoli sta facendo vedere buone prestazioni anche se a volte la sensazione di aver raccolto meno rispetto alla mole di gioco prodotta.
Toro pericoloso
Il Toro è in palla ed in fiducia su un Cagliari troppo timido per impensierire Milinkovic Savic. Pedersen sulla destra appare in serata anche se il norvegese deve ancora lavorare per diventare pericoloso.
I sardi non sono mai riusciti ad inventare nulla negli ultimi 20 metri al contrario dei granata. Karamoh si rende più volte pericoloso, saltando costantemente nell’uno contro uno i difensori rossoblu.
Valentino Lazaro sulla destra si dimostra giocatore di esperienza ma soprattutto che nel suo ruolo naturale sa essere pericoloso. Sul primo gol splendida la sua accelerazione con il filtrante per Ricci culminato con il gol del 18 granata.
Protagonista della serata lo scozzese Che Adams autore di una doppietta che regala i 3 punti al Toro. Una vittoria che allontana la zona calda in classifica.
Il Toro di Vanoli lotta e combatte meritando ampiamente la vittoria. Avrebbe meritato la soddisfazione personale anche Karamoh tra i migliori in campo e sfortunato in alcune occasioni.
Vanoli sta dimostrando di essere un allenatore coraggioso e che sa far giocare bene le sue squadre. Ritmo veloce, possesso palla mai lento ed in orizzontale e ripartenze veloci.
Sarebbe bello poterlo vedere con una rosa al completo ed una punta vera capace di finalizzare le occasioni create dai granata. Il merito del tecnico ex Venezia l’aver saputo valorizzare una rosa non di grande qualità dandogli fiducia.
Ora però il Presidente Cairo deve intervenire sul serio sul mercato con una punta capace di segnare per una salvezza tranquilla.
Il Toro torna così al successo in casa dopo oltre un mese, regalando una bella serata al popolo granata
Seguici su Facebook