calcio femminileJuventusNewsS.S Lazio

Juventus Women–Lazio: 3-2, le bianconere passano in zona Cesarini

Allo Stadio Vittorio Pozzo di Biella le bianconere conquistano i tre punti dopo una partita complicata e sofferta.

Per la Juventus Women è decisiva la rete di Barbara Bonansea al minuto 91 a termine di una una clamorosa rimonta bianco azzurra.

La Partita

Avvio di partita a ritmi bassi con le bianconere in totale controllo del centrocampo.

Al minuto 5′ Caruso calcia da fuori area ma il suo tiro debole non trova lo specchio della porta.

Le ragazze di Mister Canzi con un buon giro palla cercano il momento propizio per colpire le avversarie. La Lazio si difende in modo ordinato senza correre particolari rischi.

Passato il periodo di maggior forcing bianconero le laziali prendono coraggio e al minuto 20′ provano l’affondo spaventando la retroguardia della Juventus con Visentin ma il suo tiro viene murato da Rosucci.

La Juventus Women torna a macinare gioco e nel giro di 5′ minuti sfiora il vantaggio. Prima è Beccari che ben servita da Lenzini spreca malamente e poi Krumbiegel che da conclusione ravvicinita calcia al volo. Cetinja si supera sventando la minaccia.

La prima frazione si chiude con la traversa colpita da Caruso con un tiro da fuori area. Lazio Women mai pericolosa in questa prima metà di partita.

Ci pensa Bonansea

Inizio di ripresa con la rete bianconera. Al minuto 48′ Beccari si invola sulla corsia di sinistra e lancia Cantore.  L’attaccante bianconero si libera con un controllo di tacco di Connolly e batte di destro Cetinja. Conclusione potente e precisa che non lascia scampo al portire biancoazzurro. Juve in vantaggio.

Lazio Women che accusa il colpo e non riesce mai a rendersi pericolosa dalle parti di Peyraud Magnin.

Gara che scivola via in completo controllo bianconero. Al minuto 30 le padrone di casa trovano il raddoppio con Girelli. Sugli sviluppi di calcio d’angolo l’attaccante con uno stacco perentorio di testa è abile a insaccare la palla per il raddoppio bianconero.

La partita sembra chiusa e mister Canzi opera i primi cambi. Escono Schatzer e Cantore ed entrano Bennison e Vangsgaard. Sicure del risultano le bianconere riducono i giri del motore.

La Lazio però non si arrende. Al minuto 68 spaventa Peyraud Magnin con Simonetti, ma Il tiro dalla distanza della centrocampista viene bloccato dal portiere di casa.

Tre minuti più tardi le ospiti dimezzano lo svantaggio con uno splendido sinistro di Le Bihan . Partita riaperta. Biancocelesti che credono nella rimonta e pressano alte. Pareggio che arriva al minuto 76′ con Visentin che,su perfetta imbucata di Goldoni,sfrutta una dormita della difesa bianconera. Due a due e partita ripresa.

Dopo il rocambolesco pareggio, la gara risale inevitabilmente di ritmo merito anche delle ospiti che ribattono colpo su colpo.

La Juventus Women ha la forza di non disunirsi e quando la partita si avvia ormai alla fine verso il risultato di parità, ci pensa Bonansea al minuto 91′ a riportare in vantaggio le bianconere grazie a un perfetto assist di Vangsgaard.

È l’ultima grande emozione di questa avvincente partita. Per la Lazio è la settima sconfitta che la lascia al terzultimo posto in classifica, mentre la Juve guadagna altri tre punti fondamentali che la tengono a +6 dalla Fiorentina seconda.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook 

Inviaci il tuo video

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio